bussoladellatuavita

Ogni giorno, ogni mese, ogni anno alle 7,30 del mattino siamo nel traffico e ci attendono 8 o 10 ore di lavoro. Ogni giorno, ogni mese, ogni anno della nostra vita sprecato a portare a casa soldi per comperare oggetti che non ci servono e che non ci daranno la felicità. E intanto i giorni passano, diventiamo vecchi, i nostri figli crescono senza l'affetto e le attenzioni di cui avrebbero bisogno, chiusi nei nidi, negli asili, nelle scuole e poi… anche loro a lavorare, in una spirale senza via di uscita.

Leggi tutto: La vita è semplice, ma nessuno ce lo dice!

the most dangerous“Tutte le infelicità umane provengono dal non affrontare con coraggio la realtà per quello che è”  

Buddha

Durante i corsi di Scollocamento Solidale, una delle qualità che alcuni, anzi, molti partecipanti si riconoscono, è quella di sapersi adattare, di sapersi accontentare!
Quando la nostra vita non ci piace, quando ci crea stress e scontentezza, quando tutto sembra diverso da ciò che ci piace, da ciò che vorremmo o che ci farebbe stare bene, è veramente una qualità adattarsi, accettare meno di quello che non sia il meglio per noi o è semplicemente un auto-inganno?

Leggi tutto: Come vincere la sfida del cambiamento

É già passato un anno dalla prima edizione del corso base di Scollocamento Solidale, quella che si terrà il 12-13 marzo 2016 è la decima.

Questa una delle ultime testimonianze:

"Sto comprendendo il valore del corso di scollocamento man mano che passa il tempo. A poche settimane dalla fine del terzo step, sento che qualcosa è già cambiato dentro di me, (sono più attenta al modo in cui “parlo” a me stessa, a come guardo ciò che mi succede attorno, comprendo meglio da dove vengono alcune richieste interiori…  e tanto altro), ho ricevuto strumenti importanti e anche alcune “parole magiche” :-) per il rinnovamento che desidero portare avanti nella mia vita.
Ho apprezzato molto la professionalità e la semplicità di Gabriella, la simpatia e la disponibilità di Simona, mi hanno fatto sentire a mio agio e nel gruppo si è creato un bellissimo clima… a “Tempo di Vivere”, oltre a trovarsi in un bel posto, si respira una rilassata umanità"
Patrizia

Leggi tutto: Perché iscriversi al corso di Scollocamento Solidale?

mancanzaditempo1Oramai nessuno ha più tempo per nulla. Neppure di meravigliarsi, inorridirsi, commuoversi, innamorarsi, stare con se stessi. Le scuse per non fermarci a chiedere se questo correre ci rende felici sono migliaia, e se non ci sono, siamo bravissimi a inventarle.

Un altro giro di giostra – T.Terzani

Mai come negli ultimi tempi mi è capitato di sentire la parola “oramai” pronunciata così spesso e ho iniziato a porvi un’attenzione particolare; forse proprio perché, a oltre 60 anni, ho cambiato completamente la mia vita (cambiamento iniziato 5 anni fa), ho scelto di viverla in modo diverso, nuovo, entusiasmante e… libero, sentire quell’oramai pronunciato con rassegnazione.. “ormai per me è troppo tardi”.. mi fa male!

Leggi tutto: Oramai
Joomla SEF URLs by Artio