Incontro con PAOLO ERMANI ...

paolo-ermani 450x284L'Associazione TempoDiVivere.it, con il patrocinio del Comune di Marano sul Panaro (MODENA) ha invitato Paolo Ermani a presentare lo Scollocamento.

La serata GRATUITA sarà offerta presso il Centro Culturale di MARANO SUL PANARO (MO), buffet a cura dello chef Marco Fortunato.

  • 12 FEBBRAIO 2015 ore 20:30

Vedi locandinalocandina ermani2b2

Paolo Ermani è nato a Torino. Da oltre due decenni lavora nell’ambito delle energie rinnovabili e del risparmio energetico. È presidente dell’associazione Paea (Progetti Alternativi per l’Eenergia e l’Ambiente), per la quale ha organizzato e tenuto decine di corsi di formazione, incontri pubblici, mostre itineranti, interventi di didattica ambientale e consulenze.logo paea
Dal 1994 al 2005 è stato responsabile tecnico e organizzativo de "La casa ecologica", la mostra itinerante più grande d’Europa su energie rinnovabili e risparmio energetico che ad oggi ha realizzato oltre 150 date in altrettante città italiane. Ha lavorato e collaborato con i maggiori centri europei per le tecnologie alternative, 5 anni all'Energie und Umweltzentrum - Centro per l'energia e l'ambiente di Springe (Germania) e frequentato i maggiori centri europei per le tecnologie alternative, come il Centre for Alteative Technology in Galles, il Folkecenter in Danimarca, Artefact in Germania e De kleine Aarde in Olanda.

È tra gli ideatori del quotidiano on line «Il Cambiamento.it», dove ha una rubrica e scrive articoli su attualità, ambiente, energia, bioedilizia, stili di vita.
Ha pubblicato assieme a Valerio Pignatta "Pensare come le montagne" (Terra Nuova Edizioni 2011).
Con Simone Perotti, ha scritto "Ufficio di scollocamento" (Chiarelettere 2012).



logo cambiamentoPer ulteriori approfondimenti, leggi l'articolo di Massimo Nardi, sul sito IL CAMBIAMENTO


Joomla SEF URLs by Artio