volti-donna

Mangia TU ... che mangio anch'IO

Questa metafora invita chiaramente a riflettere sull'eccesso di individualismo raggiunto in questa società del consumo e dello spreco, anche di quella voglia di sane relazioni, di quel bisogno primario che nell'essere umano è innato. Quel bisogno che è stato purtroppo snaturato, a favore della competizione, produzione, arrivismo ecc... Noi dell'Ufficio di Scollocamento Solidale, vogliamo recuperare e rivitalizzare questo valore in coloro che desiderano coltivarlo.



La Rete Solidale con Eventi e Corsi

L'Ufficio di Scollocamento Solidale in poche parole.

scollocamento-la-rete

Il termine solidale è un concetto antico, ha come suo significato principale una forma di impegno etico-sociale a favore di altri. Il termine indica un atteggiamento di benevolenza e comprensione che si manifesta fino al punto di esprimersi in uno sforzo attivo e molto spesso gratuito, teso a venire incontro alle esigenze e ai disagi di chiunque abbia bisogno di aiuto.
Riscoprirlo nei suoi reali significati, nell'attualità delle crisi di oggi, creando una Rete Solidale di Scollocamento, è una delle sfide che noi stessi stiamo praticando nelle nostre Vite. Per questo ci siamo riuniti per proporre nuovi metodi per creare Rete, non solo nel Virtuale, ma anche dal Vivo. Una Rete Solidale costruita sui fatti e sulle pratiche da condividere.

La nostra intenzione è quella di costruire una rete di professionisti solidali che, in un'ottica di sostenibilità e scambio, affiancheranno i potenziali scollocandi.


Non possiamo dirigere il vento ma possiamo orientare le vele.
Con un buon equipaggio a bordo e la forza del gruppo, si raggiunge l'obiettivo!